documenti trovati • pag. di 0  
  le battaglie di renzi RSS
 
 


FIRMA ANCHE TU CONTRO LA DEMOLIZIONE DEL TEATRO NOVELLI
No alla demolizione del Teatro Novelli e alla costruzione di un condominio di 2.383mq al suo posto.
 
 
Il Sindaco Ravaioli e la sua Giunta di centro sinistra hanno predisposto una nuova variante urbanistica, da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale, che prevede l’abbattimento del Teatro Novelli e al suo posto la costruzione di un condominio di 2.383mq di superficie.

L’obiettivo sarebbe demolire il Teatro Novelli, per ricavare 6,5 milioni di euro da destinare alla ricostruzione del Teatro Galli.

Risorse che non sarebbero assolutamente necessarie se il Comune, per il rifacimento del “Galli” adottasse il progetto Garzillo-Cervellati, dal costo di 18 milioni di euro, anziché il progetto dell’Amministrazione Comunale, dal costo di 29,7 milioni di euro.

La sua storia


Il Teatro Novelli, con una capienza di 1.500 posti tra platea e galleria, è stato progettato e costruito nel 1935, dal Geom. Rondini e dall'Ing. del Piano.

La torre scenica, con le capriate in legno massello, risale ancora al 1935, mentre la platea e l'ingresso sono state ristrutturare nel 1970, dall'Arch. Franchini.

Dagli anni tranta ad oggi, il Teatro Novelli è sempre stato un punto di riferimento per la stagione teatrale e culturale di Marina Centro e di Rimini.

Dove posso firmare?


Se desideri aderire anche tu alla nostra campagna
contro la demolizione del Teatro Novelli, compila questo modulo e invialo a info@gioenzorenzi.it o per FAX: 0541-52575 oppure vieni a trovarci in Piazza Tre Martiri (Rimini) tutti i mercoledì e i sabato del mese di ottobre.

Guarda il volantino in formato pdf


 
 
  FIle allegati a questo articolo: (clicca sull'icona per scaricare i file)
.listing