documenti trovati • pag. di 0  
  le battaglie di renzi RSS
 
 


VUOI UNA RIMINI SENZA TRAFFICO? Vota RENZI Sindaco
Il mio progetto.

Una Rimini scorrevole e vivibile anche in occasione delle Fiere, durante la stagione estiva o quando piove.

Un centro storico accessibile.


Come?

Dotando la nostra città di un sistema di trasporto pubblico che colleghi la Stazione di Rimini con Riccione, la Fiera, il Palacongressi e l’Aeroporto su CORSIA PROTETTA, cioè di un mezzo che, indipendentemente dalle code o dai semafori rossi, rispetti gli orari di arrivo e di partenza.

E ancora...........
 
 
Predisporre lo studio di fattibilità per il ripristino di un collegamento ferroviario tra Rimini - San Marino e Rimini – Novafeltria;

Realizzare:

1) un centro intermodale nell’area della Stazione, di tutti i mezzi del trasporto pubblico insieme a un parcheggio multipiano, attraverso un Progetto di Finanza e trovando l’accordo con le Ferrovie per l’utilizzo e il passaggio di proprietà di tali aree, nel più breve tempo possibile;

2) l’apertura a mare della Stazione, abbattendo finalmente il “muro di Rimini”;

3) l’ampliamento dei caselli autostradali e parcheggi adeguati all’uscita di Rimini Nord e Sud;

4) un Piano Parcheggi in zona Ospedale;

5) uno studio di fattibilità insieme a Provincia e Società Autostrade per lo spostamento a monte dell’A14 di fronte all’abitato riminese, con la realizzazione di due gallerie, una sotto il colle di Covignano (lunghezza circa 2 km) e l’altra sotto il colle di S. Martino Monte l’Abate (circa 700 m). Lo spostamento farebbe declassare l’attuale A14 in SS16, evitando così la realizzazione di un tratto di complanare tra Padulli o Marecchiese e l’Aeroporto.

Valorizzare ed accrescere il verde pubblico in tutta la città: il Parco Marecchia, i Giardini della Stazione, di via Matteotti, Fellini, Ferrari, ecc..

A) Ripristinare un corso d’acqua dal fiume Marecchia nell’invaso del Ponte di Tiberio.

B) Estendere le piste ciclabili in sede propria, per collegare sul lungo periodo tutta la città.

C) Rendere Piazza Malatesta area archeologica e a verde. Recuperare il Fossato di Castel Sismondo. Riprendere gli scavi dell’Anfiteatro, portando alla luce la parte ancora interrata.
 
 
  FIle allegati a questo articolo: (clicca sull'icona per scaricare i file)
.listing