Programma
 
  Riqualifichiamo il lungomare con i parcheggi e la zona turistica!

Riqualifichiamo il lungomare con i parcheggi e la zona turistica.


E’ fondamentale realizzare parcheggi interrati: il progetto attuale del Lungomare di Rimini Sud, articolato in 9 tratti (di cui solamente 2 realizzati), senza parcheggi, causa l’intasamento del traffico veicolare e l’inquinamento sui Viali della Marina.

Il problema parcheggi riguarda anche Rimini Nord, in particolare Viserba, con la difficoltà di accedere alle attività economiche nel centro e sul lungomare; è necessario realizzare nuovi posti auto con accordi urbanistici, viste le aree private disponibili.

 
 

 

Per la rinascita di Rimini Sud è necessaria una riqualificazione complessiva, del lungomare, dei viali e delle Colonie: Novarese e Murri, dopo 70 anni di abbandono.

Propongo il collegamento da Piazzale Boscovich alla Nuova Darsena, attualmente isolata, con un tunnel ciclo-pedonale sotto il porto canale, Il progetto è compatibile con il passaggio delle barche ed è rispettoso del paesaggio e dell’ambiente.

Dinnanzi a 400 “pensioni” alberghiere antieconomiche o dismesse, causa di degrado e immobilismo, occorre approvare un nuovo Piano Urbanistico Generale, per realizzare servizi innovativi e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive.